La Rari cade all’ultimo tuffo.
Sfida dalle 1000 emozioni quella disputata alla piscina Scandone di Napoli, che alla fine vede le ragazze di Andrea Posterivo cedere 13-12 alle padrone di casa del Napoli Lions.
E’ stata una partita a strappi, tra break e controbreak, con la forbice del distacco che si è accorciata e allungata e che le campane hanno decisa a proprio favore con una rete segnata a 12” dalla fine da Ianniello.
La Rari paga carissimi alcuni momenti di blackout e le tante espulsioni temporanee (14-6 il computo finale, tra cui 6 rigori) decretate dal direttore di gara, il sig. Barletta di Napoli.
Non sono così bastate le 5 reti di Mazzia, la triple di Perna, la doppietta di Gnassi e le reti personali di Garofalo e Slagter per evitare un ko che lascia più di qualche rammarico.
Da lunedì si volta pagina per preparare il match di domenica prossima quando le Rarigirls torneranno a giocare alla piscina Sterlino con la Vis Nova Roma.
Il tabellino
NAPOLI LIONS 13
RARI NANTES BOLOGNA 12
NAPOLI LIONS: Cipollaro, Assante, De Magistris, Pignatiello 1, Del Duca, Lamberti, Mazzola 5, Alberici, Anastasio 2, De Stefano 2, Ianniello 3, Gaito, Marasca, Colucci. All.
RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Marzaduri, Perna 3, Garofalo 1, Mazzia 5, Slagter 1, Morselli, Ferrigno, Ruggiero, Lelli, Mesterova, Gnassi 2, Fiorini. All. Posterivo.
Arbitro: Barletta di Napoli.
Note: parziali 3-2, 2-3, 6-4, 2-3.