Marco Gualandi
“La CNA esprime grande soddisfazione per l’avvio delle lezioni serali per gli studenti dell’enogastronomico dell’Istituto Montessori Da Vinci di Porretta Terme. Come ha giustamente ricordato la dirigente scolastica Luisa Macario, la richiesta dell’Istituto di avviare questo indirizzo di studio è stata vigorosamente sostenuta dalle associazioni di categoria come CNA insieme all’Amministrazione comunale e al Centro istruzione adulti. Siamo molto contenti che questa richiesta sia stata accolta”.
E’ il commento di Marco Gualandi, Vicepresidente CNA Bologna e imprenditore dell’Appennino.
“Crediamo che questo nuovo indirizzo – prosegue Marco Gualandi – abbia un grande peso per lo sviluppo turistico del territorio: la vocazione enogastronomica dell’Appennino è una realtà, ma spesso mancano figure professionali per le strutture alberghiere e della ristorazione. Inoltre queste lezioni di fascia serale daranno opportunità a persone che non potrebbero frequentare lezioni regolari al mattino, a una platea femminile che finora non disponeva di servizi scolastici in fascia serale se si eslcude meccanica e meccatronica, a persone anche di età più avanzata rispetto a quella tradizionale scolastica”.
“Questo risultato positivo – conclude Marco Gualandi – è poi la conferma che quando istituzione scolastica, amministrazione comunale, imprese e loro associazioni fanno squadra per raggiungere un obiettivo, insieme si hanno più possibilità di raggiungerlo”.