Nella foto Elena Corsini affianco alla sindaca Milena Zanna
Elena Corsini è la nuova Comandante della Polizia Locale di Valsamoggia. Nel Corpo da oltre 20 anni, ha prestato servizio nei Comandi dell’Unione Terre dei Castelli e del Comune di Vergato prima di arrivare a Valsamoggia lo scorso aprile. Prima agente e poi ufficiale, succede a Federico Alessio che rimane nella Polizia Locale di Valsamoggia come ufficiale.
“È un grande onore per me ricoprire questo incarico – dichiara Elena Corsini, comandante dal 1° gennaio scorso e referente di Protezione Civile per il territorio – e ringrazio Federico Alessio che mi ha preceduta per il lavoro che ha fatto a Valsamoggia. Credo in una Polizia Locale vicina ai cittadini e lavorerò perchè si arrivi a una sicurezza partecipata in cui l’ascolto delle persone abbia un ruolo di grande importanza”. Una linea coerente con la formazione di Corsini che ha una specializzazione in materia di violenza domestica, di genere e sui minori, tematiche sulle quali fa anche corsi per i colleghi. “Si spera sempre che la vita scorra tranquilla per tutte e tutti – aggiunge la neo comandante – ma sono pronta ad accogliere e ascoltare i più vulnerabili che dovessero avere bisogno”. A Valsamoggia è presente una stanza rosa allestita presso il Comando della Polizia Locale che si trova in Piazza Libertà nel municipio di Monteveglio.
“Auguro alla neo comandante Corsini un buon lavoro in questo nuovo incarico – dichiara la Sindaca Milena Zanna – e sono certa che saprà mettere la sua esperienza al servizio di Valsamoggia, contribuendo a garantire sicurezza e qualità della vita per tutti. Con la sua nomina continuiamo l’importante lavoro di tutela, prevenzione e sicurezza che caratterizza l’operato della Polizia Locale, in sinergia con le istituzioni, con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, che ringrazio per l’impegno quotidiano nel garantire sicurezza, tutela e presenza costante, e con i cittadini. Insieme a lei, faccio tanti auguri di buon lavoro anche alla sua vice, Laura Leonelli e ringrazio Federico Alessio per l’ottimo lavoro svolto, la competenza e la professionalità dimostrata ogni giorno”.
TUTTI I CONTATTI DELLA POLIZIA LOCALE DI VALSAMOGGIA:
Centralino: 800 261616 o 051 833537
Numero antiviolenza: 331 6443920
Mail: poliziamunicipale@comune.