Cresce il mercato contadino di Castel De’ Britti

Il progetto, partito a maggio dello scorso anno, è stato prorogato dall’Amministrazione comunale fino ad aprile 2025

0
86

Il mercato contadino di Castel de’ Britti si amplia. Da qualche giorno alle due postazioni di vendita, presenti nel parcheggio di via degli Orti già da maggio dello scorso anno, se n’è aggiunta una terza specializzata nel commercio di latticini andando così ad ampliare l’offerta settimanale riservata ai residenti della frazione.

 

“Siamo molto felici che l’idea di creare un mercatino con cadenza settimanale a Castel de’ Britti sia stata apprezzata dai cittadini e dai residenti, accogliendo quella che era anche una loro richiesta – spiega la vicesindaca Sara Bonafè – Il mercatino era nato come un progetto sperimentale che avrebbe dovuto coprire esclusivamente il periodo da maggio a ottobre 2024 ma il buon successo riscontrato ci ha spinti a prorogarlo almeno fino al 30 aprile del 2025, per poi lavorare per renderlo definitivo già nella seconda metà di quest’anno. Come amministrazione comunale abbiamo creduto subito in questo progetto e siamo soddisfatti che adesso possa crescere e ampliarsi”.

 

“L’arrivo di una nuova postazione specializzata nella vendita dei latticini – aggiunge l’assessore alle attività economiche e al commercio, Vincenzo Manco – andrà ad accrescere l’offerta di prodotti disponibili in un’ottica sostenibile e attenta alla promozione del commercio di prossimità, oltre che rappresentare un’occasione in più per i residenti di fare acquisti senza dover necessariamente spostarsi troppo da casa. L’obiettivo è quello di far crescere ancora di più questa opportunità”.

 

Il mercato di Castel de’ Britti si svolge ogni venerdì nel parcheggio pubblico di via degli Orti in prossimità della SP 7 in modo da intercettare anche chi proviene da Ozzano e Monterenzio. Attualmente all’interno del mercato possono essere acquistati diversi prodotti come panificati, ortofrutta, carne e latticini.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here