Renonews.it

SANITA’ – Manovra 2025, Sepe (FIALS ER):”Estendere la Flat Tax del 5% a tutte le professioni sanitarie”

 

Il Segretario regionale della Fials Emilia-Romagna, Alfredo Sepe, esprime profonda preoccupazione sulla nuova Manovra 2025 che ha approvato l’emendamento con il quale si introduce la flat tax del 5% sugli straordinari prevista per i soli infermieri.
Manovra 2025, la posizione della Fials
Il Segretario della Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità aggiunge ancora: “La manovra è gravemente discriminatoria nei confronti  degli altri professionisti della sanità, che fino ad oggi hanno garantito la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale”.
Il sindacalista rincara la dose, dichiarando ancora quanto segue: “È inconcepibile che professionisti sanitari, con identico percorso formativo e con pari livello di responsabilità civile e penale, siano trattati in maniera così diversa. Sulla decisione del Governo di agevolare la flax tax sugli straordinari solo per gli infermieri il disappunto è massimo, sia a livello regionale che nazionale – chiosa Alfredo Sepe. Chiediamo al ministro Schillaci di intervenire immediatamente per estendere la flat tax sugli straordinari al 5% a tutte le professioni sanitarie. Altrimenti – ammonisce il Segretario Fials Emilia-Romagna – saremo costretti ad intraprendere percorsi di natura legale. La Fials emiliano-romagnola continuerà ad attenzionare la suddetta situazione per tutelare  tutti i lavoratori dell’ambito sanitario. Tutto ciò, di certo, non contribuisce ad accrescere l’attratti
Exit mobile version