SANITA’ – Smartwatch in corsia, Sepe (Fials ER):”La soluzione per dire stop alle aggressioni al personale sanitario”

0
55

 

Il Segretario della Fials Emilia-Romagna, Alfredo Sepe, chiede a gran voce l’introduzione dello smartwatch per arginare il fenomeno delle aggressioni nelle corsie degli ospedali emiliano-romagnoli. Purtroppo l’emergenza aggressioni a danno degli operatori sanitari tiene ancora banco in Emilia-Romagna e, a riguardo, il sindacalista propone l’introduzione di uno strumento tecnologico, ovvero lo smartwatch da tenere al polso nel corso del proprio turno di lavoro.
Smartwatch, al via la sperimentazione
Quest’ultimo è già in fase di sperimentazione in Lombardia, a partire dal 2 gennaio presso il Pronto Soccorso di Vigevano, e prevede un tasto SOS rosso per inviare richieste di assistenza alla centrale operativa della Polizia, oltre che un tasto verde per rispondere alle chiamate. Il dispositivo è provvisto anche di GPS in maniera tale da monitorare costantemente la posizione dell’operatore che indossa l’orologio smartwatch.
Le dichiarazioni del Segretario Fials ER Sepe
Il già citato Segretario regionale della Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità, Alfredo Sepe, ha preso posizione in merito, dichiarando quanto segue: “Ci auspichiamo che il nuovo Assessore alla Sanità dell’Emilia-Romagna, Massimo Fabi, accolga la nostra proposta. Quest’ultima nasce con un unico obiettivo finale, ovvero tutelare dalle aggressioni i professionisti della sanità che garantiscono un servizio pubblico essenziale”.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here