CASALECCHIO DI RENO (BO): Befana 2025, gli eventi in programma 

Ultimi appuntamenti della rassegna Le Mille Luci di Casa

0
75

 

Le Mille Luci di Casa, il calendario di appuntamenti per le festività a Casalecchio di Reno che ha preso il via a dicembre, chiude con gli appuntamenti in vista dell’Epifania tra passeggiate, spettacoli e incontri per tutte le età.

Fino al 6 gennaio, sarà inoltre possibile visitare il percorso dei presepi al Parco della Chiusa e votare il proprio preferito nei negozi aderenti all’iniziativa, a cura di Casalecchio Insieme Pro Loco. Anche la V Mostra del Presepe artistico e popolare resterà visitabile nella chiesa di Santa Lucia, fino al 31 gennaio (orari prefestivi 16.30-18.00; orari festivi 9.00-11.30 e 18.30-19.30).

Nel dettaglio:
Domenica 5 gennaio
Ore 18.00 – Ritrovo davanti al Municipio (via dei Mille, 9)
Befanata nel Parco

Una passeggiata e una festa alla ricerca della Befana nel Parco della Chiusa.
Al termine della passeggiata, festa danzante accompagnata da polenta, vin brulè e cioccolata calda. La Befana porterà un piccolo omaggio a tutti i bambini e le bambine. Quota di partecipazione: 10 € adulti, 5 € bambine/i
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria: 329 3712871 – info@casalecchioinsiemeproloco.org
Si raccomandano abbigliamento e scarpe adatti e una torcia elettrica.
A cura di Casalecchio Insieme Proloco, Percorsi di Pace, Polisportiva Masi, AVIS Casalecchio, Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, CopAPS.

Lunedì 6 gennaio
Ore 15.30 – Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)
Befana AVIS
Il tradizionale appuntamento a cura di AVIS Casalecchio, con lo spettacolo “Don Chisciotte” dell’associazione Machemalippo. Doni della Befana per tutti i bambini fino a esaurimento, a seguire piccolo rinfresco.
Ore 17.00 – piazza del Popolo
Esibizione band musicale “Ultima Revisione”
A cura di 
Confcommercio Ascom Bologna. 
Il calendario Le Mille luci di Casa è promosso dall’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno e vede numerose collaborazioni con la Biblioteca comunale “Cesare Pavese”, il Teatro comunale “Laura Betti” e le associazioni del territorio.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here