Nella valutazione per l’ammissione saranno privilegiati progetti operanti in una delle missioni del PNRR, in grado di dimostrare sostenibilità e contributo al raggiungimento degli obiettivi Agenda ONU 2030. Specifiche premialità saranno inoltre riservate a idee in grado di supportare i settori dell’industria meccanica e automobilistica, della meccanica di precisione, automazione industriale e robotica, che prevedono attività di inclusione sociale e/o lavorativa di persone con disabilità o sinergie concrete con attività di Zola Predosa che portino ricadute positive sul territorio stesso. Almeno una delle startup selezionate dovrà infine essere composta per almeno il 50% da donne.
Il percorso prevede due mesi di pre-incubazione cui accederanno tutti i progetti imprenditoriali che avranno ottenuto la valutazione minima: una Commissione di selezione, composta da esperti e imprenditori, individuerà poi le 4 startup che avranno ottenuto i migliori risultati e potranno accedere a quattro mesi di incubazione con servizi di di coaching, tutoring e temporary management prevalentemente one-to-one.
Seguiranno tre mesi di accelerazione durante i quali il percorso si concentrerà su azioni di networking e ricerca fondi, per un valore complessivo dell’intero percorso quantificabile in oltre € 10.000 per ciascuna startup selezionata.
La scadenza per l’invio delle candidature è il 28 gennaio 2025.
Approfondimenti, supporto online o in presenza per la predisposizione della candidatura possono essere richiesti entro il 17/01/2025 scrivendo alla mail co-start@villagaragnani.it.