FIALS: Allarme clochard al S.Orsola

Sepe (FIALS): “Pronti a denunciare ai carabinieri del NAS"

0
99

Tiene ancora banco l’annosa questione relativa alla presenza dei clochard nei locali del Pronto Soccorso Generale del Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna. Da mesi ormai gli operatori sanitari e i degenti sono vittime delle aggressioni verbali dei senzatetto, che diventano sempre più irrispettosi anche delle più basilari norme comportamentali ed igieniche da tenere in un luogo pubblico come l’ospedale.
Allarme clochard, la posizione della Fials Bologna
“La tematica è stata portata all’attenzione dell’Azienda in numerose occasioni – spiega Alfredo Sepe, Segretario Regionale Fials Emilia-Romagna – ma ad oggi la Direzione del nosocomio bolognese non ha messo in atto nessuna azione concreta per risolvere questa annosa problematica”.
Il sindacalista dichiara ancora: “Lo stazionamento dei clochard in PS è una vera piaga, che potrebbe favorire anche le infezioni ospedaliere ed il proliferarsi di patologie di natura virale ed infettiva”.
Fials pronta a tutelare i lavoratori
“Se non ci saranno azioni concrete da parte della Dirigenza del Policlinico S.Orsola-Malpighi, provvederemo a presentare un esposto ai Carabinieri del NAS” conclude il Segretario regionale della Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità, intervenuto in prima persona per tutelare sia gli operatori sanitari impegnati in Pronto Soccorso Generale del Policlinico S. Orsola-Malpighi che i degenti stessi.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here