S.LAZZARO DI S. (BO): Successo per il pranzo di comunità al Farneto.

In Sala di Consiglio consegnate le pergamene a tutte quelle realtà del territorio che si sono adoperate per aiutare i cittadini di San Lazzaro di Savena in seguito all'emergenza maltempo del 19 ottobre.

0
129

Un pranzo per stare insieme e sentirsi sempre più comunità dopo i momenti difficili dell’alluvione. È stato un successo il pranzo a base di polenta organizzato dal Comune di San Lazzaro di Savena per ringraziare i cittadini, le associazioni, i dipendenti comunali, il mondo del volontariato e tutte quelle realtà del territorio che hanno dimostrato la loro solidarietà durante i giorni dell’emergenza legata gli eventi alluvionali dello scorso 19 ottobre. Tante sono state le persone che dopo le 12 di questa mattina hanno partecipato all’evento negli spazi adiacenti alla chiesa parrocchiale del Farneto con con l’obiettivo di ritrovarsi e consumare assieme un piatto di polenta al ragù che ha visto come scodellatori speciali la sindaca Marilena Pillati e gli assessori della giunta comunale.

 

“È stato davvero un bel modo di ritrovarsi e trascorrere del tempo insieme ai cittadini, ai volontari e a tutti quelli che ci hanno dato una mano nei giorni difficili dell’alluvione di ottobre – ha commentato la sindaca di San Lazzaro di Savena, Marilena Pillati – Un modo anche per sottolineare e ribadire che noi vogliamo essere e ci sentiamo una comunità unita non solo quando ci troviamo davanti a delle emergenze ma anche nella nostra quotidianità. Un grazie davvero a chi preso parte alla nostra iniziativa”.

 

Prima del pranzo di comunità al Farneto, nella Sala di Consiglio in piazza Bracci si è svolta

la cerimonia di consegna delle pergamene di ringraziamento ai rappresentanti di associazioni, realtà locali, gruppi di cittadini e i volontari che si sono impegnati durante i giorni dell’emergenza maltempo, mettendosi a disposizione dell’amministrazione comunale e dimostrando così un grande spirito civico e solidale.

 

Di seguito l’elenco delle realtà a cui la sindaca, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ha consegnato è una pergamena di ringraziamento: dipendenti Comune di San Lazzaro di Savena, Volontari Castel de’ Britti, Vivenda Spa Nord Est, Rengers Emilia Romagna ODV, Pubblica Assistenza di Ozzano e San Lazzaro, Pizzeria il Lazzarone, La Taverna del Farneto, Istituto Ramazzini-Cooperativa Sociale Onlus, Gruppo volontari “I Merenderi”, Corpo Provinciale Guardie Ecologiche Volontarie di Bologna ODV, Ente Parchi Emilia Orientale, Dalla Nonna Maria, Circolo Arci San Lazzaro, CAE S.p.A., Atmospherae catering Bologna – Fabrica 6 sensi, Associazione Bimbo Tu, Alma Sicurezza, A.I.S.A. sede regionale Emilia-Romagna ODV, Caritas Diocesana di Bologna, Caritas Ambrosiana, AGESCI Protezione Civile zona di Bologna, Brigate di Solidarietà Attiva.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here