Renonews.it

S.LAZZARO DI S. (BO): Potenziamento dello spazzino di Quartiere

L’incremento del servizio voluto dall’Amministrazione Comunale per risolvere alcune criticità riscontrate nel centro cittadino.

 

Scatterà da lunedì 18 novembre il potenziamento dello “spazzino di quartiere” a San Lazzaro di Savena. L’Amministrazione comunale, infatti, ha deciso di implementare con ulteriori tre turni feriali (in aggiunta ai precedenti sei) il servizio di pulizia di alcune zone della città, in particolare quelle che riguardano le piazze del centro cittadino e le strade limitrofe. Si tratta di un intervento, curato da Hera, che ha come obiettivo quello di aumentare ulteriormente l’attenzione al territorio, risolvere rapidamente eventuali criticità legate a piccoli abbandoni o pulizie urgenti, che era partito nell’estate del 2023 e che è stato molto apprezzato dai cittadini.

Il potenziamento del servizio, che si andrà così ad attestare su nove turni feriali (dal lunedì al sabato) della durata 6 ore e 20 minuti, permetterà di avere più attenzione per la risoluzione di alcune criticità che attualmente si concentrano nell’area del centro cittadino, in particolare nei pressi di Piazza Bracci, Piazza Osca Maserati, il molo di parco 2 Agosto, Piazza Biagi e lo stradello pedonale di collegamento da via Gramsci a via Emilia. Essendo in molti casi luoghi di aggregazione particolarmente frequentati, queste zone sono spesso scenario di abbandoni di rifiuti come cartacce, scontrini, lattine, e per i quali le attuali frequenze di spazzamento non sono risultate sufficienti a garantire una pulizia costante ed efficace.

L’intervento di potenziamento riguarderà anche gli arredi stradali, in particolare le sedie e le panchine, oltre che la pavimentazione del portico del Municipio che vedranno l’individuazione di turni di pulizia specifici a seconda della tipologia d’intervento.

Exit mobile version