S.LAZZARO DI SAVENA (BO): Due incontri per spiegare il nuovo volto green della Ponticella

Giovedì 24 ottobre e sabato 26 ottobre doppio appuntamento (il secondo itinerante) per parlare del progetto da 1,5 milioni di euro che partirà nella prossima primavera.

0
179

Parco Aldo Moro

Due incontri per spiegare ai cittadini della Ponticella i lavori che cambieranno il volto di diverse aree della frazione in chiave green e finalizzati alla prevenzione del dissesto idrogeologico: sono quelli che l’Amministrazione Comunale di San Lazzaro terrà giovedì 24 e sabato 26 ottobre 2024, rispettivamente al centro sociale “La Terrazza” e nei pressi del parcheggio della scuola “Don Milani”. 

 

Il progetto, che ha ricevuto un finanziamento di 1 milione e 500mila euro grazie al bando regionale del fondo POR FESR 2021-2027, riguarderà il potenziamento delle reti ecologiche e drenaggio urbano e vedrà un intervento di potenziamento delle infrastrutture verdi e blu della frazione. Tra gli interventi previsti ci sarà la messa a dimora di nuovi alberi e arbusti per mitigare le isole di calore, l’aumento delle connessioni ecologiche con il Parco dei Gessi, la promozione della biodiversità e la gestione delle acque meteoriche depermeabilizzando ampie superfici asfaltate. I lavori, in programma nella prossima primavera, dovrebbero concludersi entro la fine del 2025.

 

Il primo dei due incontri in programma si svolgerà giovedì 24 ottobre alle 21 al centro sociale “La Terrazza” (in via del Colle 1) dove i tecnici del settore del Settore Ambiente, con la partecipazione della sindaca e della vicesindaca del Comune di San Lazzaro, illustreranno il progetto e tutti gli interventi in programma. Due giorni dopo, sabato 26 ottobre, si svolgerà una presentazione itinerante proprio sui luoghi interessati dal progetto: l’appuntamento è alle 10 presso il parcheggio della scuola “Don Milani” per la partenza del tour informativo che toccherà tutti i luoghi interessati.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here