SASSO MARCONI (BO): Riapre il cinema !

La programmazione del Cinema comunale riprende nel week-end con "L'Innocenza", Palma d'Oro per la miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes

0
77

Con l’arrivo dell’autunno si riaprono le porte del Cinema comunale: nel week-end 4-5-6 ottobre, riparte infatti la programmazione di prima visione in sala.

Ad aprire la stagione 2024/25 è “L’Innocenza”film del regista nipponico Kore’eda Hirokazu. Premiato per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes dello scorso anno, “L’Innocenza” è un intenso racconto di formazione capace di emozionare e sorprendere. Un viaggio introspettivo nella quotidianità di un adolescente che porta a confrontarsi con paure, pregiudizi, fake news e fenomeni come il bullismo.

Nella stagione che sta per iniziare, giorni e orari di programmazione proseguono come di consueto: previsti uno spettacolo unico il venerdì e sabato sera, e tre proiezioni (due pomeridiane e una serale) la domenica.

 

Calendario proiezioni de “L’Innocenza”:
– venerdì 4 e sabato 5 Ottobre proiezione unica ore 21
– domenica 6 Ottobre tre spettacoli ore 16 – 18.30 – 21

Biglietto d’ingresso: 5 € (ridotto 3 €).
Il Cinema comunale “Marconi” si trova in Piazza dei Martiri (a causa del cantiere del Municipio, l’accesso avviene dalla Piazzetta del Teatro).

Ad ottobre la programmazione propone poi Madame Clicquot (la storia di una donna rivoluzionaria, pioniera dell’imprenditoria moderna), La sindrome degli amori passati, una commedia che approccia con humour e leggerezza un tema delicato come quello dell’infertilità, e Vermiglio, film Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia, che descrive le dinamiche di una comunità trentina durante la II Guerra Mondiale.

Maggiori dettagli e orari sul sito web del Comune di Sasso Marconi, al link https://bit.ly/3ZVVU1k

Alcune informazioni sul Cinema comunale di Sasso Marconi

La sala è attrezzata con un moderno sistema di proiezione digitale “4K” di alta qualità e impianto audio Dolby Surround 7.0

Da inizio anno il Cinema dispone di un nuovo sistema di riscaldamento e condizionamento e ha attivato il servizio di biglietteria online, che consente agli utenti di acquistare i biglietti da smartphone e pc, collegandosi al portale Webtic. Entrambi gli interventi sono stati finanziati con fondi PNRR.

La programmazione cinematografica è curata direttamente dal Comune in collaborazione con “Seac film”, mentre i servizi di sala e la biglietteria sono affidati alla Cooperativa “Lo Scoiattolo”. In cabina di proiezione, come nelle passate stagioni, Mario Martelli.

La stagione cinematografica invernale 2023/24 ha fatto registrare complessivamente 1.677 spettatori (+ 37% di presenze rispetto all’anno precedente)

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here