CASALECCHIO DI RENO (BO): Consiglio comunale dedicato alla Scuola

0
67

“La Scuola: patrimonio per lo sviluppo della Comunità”. È questo il tema del Consiglio Comunale dedicato all’apertura dell’anno scolastico in corso, in programma domani, giovedì 26 settembre 2024. Convocato alle 15.30, dopo alcuni punti all’ordine del giorno, il consiglio dedicherà la parte finale alla Scuola, indicativamente alle 17.30, con gli interventi di:
• Matteo Ruggeri sindaco di Casalecchio di Reno
• Alice Menzani presidente del Consiglio comunale
• Alice Morotti assessora Infanzia e Scuola
• Federica Zanetti docente del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin”, Università di Bologna
• Hasna El Azzaoui operatrice del Centro Vittime di Reato e Calamità di Casalecchio di Reno.

Al Consiglio comunale sono stati invitati i dirigenti scolastici di tutti gli Istituti comprensivi e superiori di Casalecchio di Reno e sarà presente anche una delegazione dell’IPSAR Veronelli.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Sarà inoltre possibile seguire la seduta in diretta streaming sulla piattaforma casalecchiodireno.civicam.it

Federica Zanetti
Professoressa associata in Didattica e Pedagogia Speciale. Insegna Strategie didattiche e di comunicazione per gli adulti e Strategie e strumenti dell’empowerment e della cittadinanza attiva. Dirige il nuovo Centro di ricerca educativa su cittadinanze, innovazione sociale e accessibilità culturale. Dal 2009 è membro del Centro Studi sul Genere e l’Educazione dello stesso Dipartimento. Dal 2007 è referente scientifica del progetto “Teatro e Cittadinanza”, progetto culturale e formativo tra scuola, teatro e territorio, rivolto, nelle sue varie forme, a diversi pubblici e a molteplici cittadinanze.

Hasna El Azzaoui
Operatrice del Centro Vittime di Reato e Calamità di Casalecchio di Reno, nel suo intervento esporrà il suo percorso da studentessa neo arrivata in Italia a cittadina partecipe della vita della comunità.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here