Torna la terza edizione del 𝐐𝐔𝐀𝐃𝐑𝐈𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐢𝐧𝐨
L’appuntamento è sabato 7 settembre dalle 14:00 alle 22:00 e domenica 8 dalle 10:00 alle 18:00 a Pian di Venola, nel giardino di fronte all’entrata della Consulta del Volontariato Sociale di Marzabotto, in via F. Lolli 12.
Quadri, stampe, acquerelli, fotografie e non solo. I volontari di 𝐌𝐚𝐧𝐨 𝐓𝐞𝐬𝐚 𝐎𝐃𝐕 si sono
organizzati per mettere in vendita anche calamite, cornici, spille, vassoi, bambole vintage, lampade, poster, ceramiche, calendari vintage. I prezzi? Detto alla bolognese: sono “bazzissima”. Perché lo scopo del QUADRImercatino è di fare del bene. Parte del ricavato sarà infatti devoluto ai progetti sostenuti dalla Consulta del volontariato sociale, soprattutto sul territorio, quali ad esempio la spesa solidale, ma anche progetti più lontani, come ad esempio gli aiuti ad un orfanotrofio in Romania.
Le tre amiche volontarie Elena, Francesca e Veronica ci mettono tutta la loro passione nell’organizzare il QUADRImercatino e hanno coinvolto altri amici volontari ed i familiari.
“L’idea è nata tre anni fa dall’esubero di quadri che arrivano dalle case e dai grandi mercati di antiquariato e modernariato – spiega Elena Mengoli -. Così abbiamo pensato di dare vita al QUADRImercatino: il primo anno con 300 quadri, l’anno scorso con circa 430 e quest’anno siamo arrivati addirittura a 573! Il nostro motto è «Trovare un oggetto raro è un pretesto per iniziare una collezione» e siamo molto contente di fare del bene al prossimo e di essere così aiutate dal Comune di Marzabotto”.
Al QUADRImercatino si trova davvero di tutto, anche alcuni articoli di pregio quali ad esempio la prima copia del Resto del Carlino.