Il programma di intrattenimenti curato nel periodo estivo dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’associazione Ca’ Rossa, propone nel week-end due serate di spettacolo nel capoluogo e nella frazione di Fontana.
Si parte proprio dal borgo di Fontana, dove sabato 10 agosto prende il via la rassegna “Fontana Magica”, che propone tre appuntamenti dedicati alla magia più classica nella piazza della frazione. Protagonista della serata d’apertura è il Mago Daniel: prestigiatore, comico e trasformista, Daniele Civello incanterà grandi e piccini con il suo show, “L’immaginifico”, caratterizzato da un mix di prestidigitazione, mimo, comicità e trasformismo. “Fontana Magica” prosegue con le performance di Matteo Cucchi, campione di micromagia e vincitore di numerosi riconoscimenti a livello internazionale (17 agosto), e dell’illusionista argentina Silvana Gordiola (sabato 24). Dettagli sul sito web del Comune
Domenica 11 ci si sposta nella Piazzetta del Teatro del capoluogo per l’ultimo spettacolo della rassegna “Quotidiano familiare”, che ha posto l’accento sulle dinamiche familiari, raccontandole attraverso il linguaggio dei clown e dei mimi. A chiudere la rassegna è “T.O.M. The Old Man”, spettacolo di circo contemporaneo in cui Edoardo Mirabella indossa i panni di un simpatico e arzillo vecchietto che, trasformandosi via via in giocoliere, skater ed equilibrista, dà vita ad acrobazie e giocolerie realizzate con l’ausilio di palline, bastoni, sfere e bidoni.
Inizio spettacoli ore 21.15 – Ingresso gratuito
Nella foto il mago Daniel