Dopo il grande successo della prime tre edizioni, questo fine settimana si accendono nuovamente i riflettori (in tutti i sensi) su Brisa In Cà Mia, lo “Street Basket” dall’atmosfera cosmopolita che si terrà nel Comune di San Benedetto Val di Sambro, un evento sportivo e promozionale che cresce anno dopo anno. Anche quest’anno Brisa In Ca’ Mia riuscirà a far divertire non solo i giocatori che parteciperanno, ma anche le tante persone che verranno a vedere, tifare ed appassionarsi per questo spettacolo sportivo accompagnato dal Dj Set che seguirà il torneo.
L’appuntamento è presso il playground nel centro sportivo Federico Taglioli di San Benedetto Val di Sambro, in via Risorgimento a partire dalle ore 18:00 di sabato 6 Luglio e, a seguire, per tutto il pomeriggio di domenica 7 luglio.
Per questo evento, il Parco dello Sport F. Taglioli rappresenta la cornice ideale per le sfide dei tanti giocatori che saranno presenti a caccia del titolo 2024 ma anche per il pubblico e le famiglie che verranno a gustarsi questa due giorni, con la possibilità, durante le giornate, di far giocare i più piccoli negli altri campetti presenti dentro all’impianto.
Esprime la sua soddisfazione Alessandro Santoni, Sindaco di San Benedetto Val di Sambro: “Giunta alla sua quarta edizione, quest’anno l’iniziativa rientra nel cartellone dei grandi eventi sportivi, culturali e turistici – perché lo sport è anche questo – del nostro Comune poiché oltre a rappresentare un evento sportivo di livello, è riuscito nel tempo a portare l’essenza del basket e del divertimento nel nostro Comune. Per questa iniziativa ringrazio ancora una volta i ragazzi che, organizzando questo torneo, ci consentono in un colpo solo di continuare a diffondere l’importanza dell’attività sportiva (salute e socialità), e di promuovere dal punto di vista estetico e funzionale il polivalente parco dello sport Federico Taglioli con i suoi campetti sistemati proprio con l’obiettivo di farli vivere, riempirli e farci divertire, INSIEME! Componente sportiva a parte, le precedenti tre edizioni sono state un successo per partecipazione dentro e fuori dal campo, tanto da convincere i giovani organizzatori a farlo diventare un “classico”, un appuntamento fisso”.
“Quelle che ci aspettano – spiega Leonardo Matranga, Consigliere Comunale con delega allo Sport – saranno sicuramente due giornate dall’alto tasso agonistico in campo e dall’atmosfera di grande festa tra il pubblico, sempre nel segno del rispetto, della lealtà e dell’integrità, valori fondamentali che da anni stiamo promuovendo grazie alle tante Associazioni sportive locali. Oltre ovviamente a rappresentare l’ennesima occasione di visibilità per i nostri impianti e soprattutto per il territorio. Per questo ringrazio le tante persone che con il loro impegno hanno reso possibile questa edizione, cui spero ne seguiranno tante altre”.