EMIL BANCA: Giovedì 30 Pietro Grasso e Gian Luca Galletti incontrano la stampa e gli studenti

0
258

Pietro Grasso, ex magistrato
“Progetto Legalità – Bologna” è un progetto territoriale della Fondazione Scintille di futuro nella Città metropolitana di Bologna realizzato in collaborazione con la rete di scuole coordinate dall’Istituto Comprensivo 12 e con il coordinamento pedagogico della dottoressa Valeria Dondoli, fortemente sostenuto da Emil Banca.
Al percorso hanno aderito 14 Istituti scolastici bolognesi e circa 1500 studenti e studentesse delle scuole secondarie di I e II grado.
Dopo due incontri preparatori con le insegnanti e gli insegnanti degli istituti coinvolti (che si sono tenuti nei mesi scorsi), alle classi sono state consegnate copie dei libri “Paolo Borsellino parla ai ragazzi” e “Il mio amico Giovanni”insieme a un Manuale didattico di accompagnamento alla lettura e schede didattiche.
Nelle mattinate del 29 e 30 maggio, gli studenti e le studentesse che hanno partecipato al percorso si incontreranno al cinema Modernissimo di Bologna dove potranno confrontarsi con Pietro Grasso, ex magistrato e attuale presidente della Fondazione Scintille di futuro.
Gli studenti potranno porre domande e suggerire riflessioni in un dialogo libero e aperto con chi ha fatto della lotta alla mafia una ragione di vita.
Gli incontri si terranno nel cinema di piazza Re Enzo 1, mercoledì 29 e giovedì 30 maggio. Ogni mattina ci saranno due sessioni, la prima dalle 9 alle 10.30, la seconda dalle 11 alle 12.30.
Gian Luca Galletti
All’incontro con gli studenti di giovedì 30 maggio sarà presente anche il presidente di Emil Banca, Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente negli anni in cui Grasso ha coperto la carica di Presidente del Senato.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here