Il conto alla rovescia è alle battute finali: tra nove giorni, domenica 2 giugno, andrà in scena la 38ma edizione della DIECI COLLI ARROW, una delle granfondo storiche del panorama nazionale, seconda per anzianità alla sola Nove Colli di Cesenatico. Gli organizzatori della Polisportiva del Circolo Giuseppe Dozza Tper stanno registrando proprio in questi giorni un’impennata delle iscrizioni, e ci si sta avvicinando al “muro” del migliaio di partecipanti. Chi sta aspettando gli ultimi giorni per decidere se affrontare l’impegno avrà tempo per iscriversi fino al 31 maggio, attraverso il sito della manifestazione (www.diecicolli.it) o direttamente sul portale Endu, all’indirizzo https://www.endu.net/it/events/dieci-colli/ , alla quota standard di 50 euro.
PERCORSO UNICO. L’edizione 2024 prevede un percorso unico di 122 chilometri, con partenza e arrivo ai Giardini Margherita dove dalle 12 di sabato 1 giugno sarà allestito il Villaggio Dieci Colli Arrow. Il percorso avrà un dislivello totale di 2146 metri e raggiungerà la massima altitudine di 846 metri sul livello del mare. Domenica 2 giugno la grande corsa prenderà il via alle 7.30, mentre i primi arrivi sono previsti tre ore più tardi, intorno alle 10.30.
IL TOUR IN MOSTRA. Tra le manifestazioni collaterali, di particolare interesse è la mostra fotografica “Tour de France – 121 anni di grande ciclismo”, allestita alla Galleria Il Punto di via San Felice 11/D dal Circolo Dozza Tper in collaborazione con Ciclistica Bitone e Alliance Francaise Bologna, una affascinante raccolta di immagini storiche e rare dedicate alla “Grande Boucle”, che per la prima volta vedrà la città di Bologna come traguardo finale di una tappa, la seconda, domenica 30 giugno. L’inaugurazione della mostra è fissata venerdì 31 maggio alle 18.