Renonews.it

CASALECCHIO DI RENO (BO): In funzione la prima Casetta dell’Acqua  nel giardino Kennedy

 

È in funzione nel giardino Kennedy (vicino al Parco della Chiusa) la prima Casetta dell’Acqua situata a Casalecchio di Reno, dove è possibile prelevare alla spina acqua liscia o gassata al costo di 0,05 euro al litro, evitando così l’utilizzo di bottiglie di plastica. L’iniziativa è stata realizzata su idea di un gruppo di commercianti della zona (vd. elenco sotto), nell’ambito del progetto “Gli dei dai Bregoli al Ponte sul Reno”, il quale punta ad offrire una serie di servizi in particolare agli utenti che frequentano il Parco della Chiusa e ai camminatori lungo la Via degli Dei.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito del bando “Il Piccolo Commercio al Centro” destinato al sostegno, alla promozione e valorizzazione del commercio di vicinato, realizzato dai comuni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa con le risorse del Fondo perequativo derivato dall’Accordo Territoriale per il Polo Funzionale Zona B di Casalecchio di Reno. Con il contributo di Atersir e in collaborazione con Adriatica Acque.

Come funziona il servizio

Sono possibili 3 tipi di erogazione, acqua liscia refrigerata, acqua gassata refrigerata, acqua leggermente gassata refrigerata, tutte al costo di 5 cent / lt da versare con moneta o con tessera (venduta nelle attività coinvolte*). La ricarica della stessa può essere effettuata direttamente presso la Casetta dell’Acqua, inserendo moneta nell’apposita fessura, il display indicherà il credito residuo (e ricaricato) nella tessera.

*Per l’acquisto è possibile rivolgersi a Sarti Sport (Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1), nonché presso Gelateria Ambaradan (via Porrettana, 197), Paradiso Gluten Free (via Porrettana, 179), Sapori di Casa (via Porrettana, 270), Reale Farmacia Montebugnoli (via Porrettana, 312/314) e Forno Fratelli Gasperini (via Porrettana, 215).

Nella foto i commercianti che hanno promosso l’iniziativa, davanti alla Casetta dell’Acqua.
Exit mobile version