Renonews.it

CICLISMO: L’1 e 2 giugno al Villaggio Dieci Colli Arrow – Due giorni di festa per tutta la città

Mancano poco più di due settimane all’appuntamento con la 38ma edizione della DIECI COLLI ARROW, una delle granfondo storiche del panorama nazionale, che andrà in scena domenica 2 giugno. Ma la manifestazione organizzata dalla Polisportiva del Circolo Giuseppe Dozza Tper andrà ben oltre il tempo necessario ai partecipanti per percorrere i 120 chilometri del percorso. L’intenzione è infatti quella di allestire una “due giorni” di festa e solidarietà in nome dello sport che accomuna, intorno al Villaggio Dieci Colli Arrow che sarà allestito ai Giardini Margherita e sarà attivo già dalle 12 di sabato 1 giugno, vigilia dell’appuntamento.

 

 

ARIA DI FESTA. Proprio da quell’ora, e per tutto il weekend, sarà in funzione la zona Food&Beverage per gli iscritti e per le loro famiglie, ma anche per i frequentatori del più famoso parco pubblico della città. Intrattenimento assicurato da Fabio D’Annunzio e Pier:Effe Dj. Nel pomeriggio, dalle 15, giochi ed attività per i più piccoli, mentre dalle 18 prenderà il via il “Lavoro Più Yellow Sunset Party”, con Dj set di Polvere di Stelle. La segreteria organizzativa sarà aperta dalle 14 alle 19 per la consegna pettorali, che riprenderà domenica mattina, giorno della manifestazione, alle 6.30.

BIKE PARKDomenica 2 giugno la DIECI COLLI ARROW prenderà il via alle 7.30, un’ora esatta dopo l’apertura delle griglie di partenza, e i primi arrivi sono previsti intorno alle 10.30. Dalle 10 andrà in scena la festa finale dei sei “Bike Park Metropolitani”, progetto che la Città Metropolitana di Bologna ha attivato dal 6 aprile al 25 maggio mettendo a disposizione istruttori, percorsi e ore di divertimento per i bambini che hanno potuto imparare o coltivare un corretto uso della bicicletta. Dalle 11 alle 15 funzionerà il “pasta party” dedicato a tutti gli arrivati, ed il Villaggio resterà aperto tra musiche e giochi fino alle 20.

 

Exit mobile version