Per la festività del 1 maggio, l’Amministrazione comunale, insieme all’associazione Ca’ Rossa, ha organizzato una una serie di attività per bambini e famiglie: due laboratori nella Sala comunale Renato Giorgi e un’animazione in Piazza dei Martiri per immaginare, sognare, giocare…
La giornata di mercoledì si apre alle 10 con il laboratorio “Viaggio nello spazio”: rivolte a bambine/i 3-7 anni, le attività proposte prevedono l’uso di una metodologia di tipo attivo e partecipativo, e vogliono stimolare i giovani partecipanti a progettare, costruire, esplorare lo spazio e giocare assecondando la fantasia. Al termine del laboratorio (h 11.45), spazio a un momento di spettacolo con Claudio Milani. In Piazza dei Martiri prenderanno magicamente forma gocce di pioggia, liocorni e un grande arcobaleno, mentre l’incredibile storia del pesce-siluro Bagolone colorerà l’aria di rosso, dando avvio a un coinvolgente gioco sospeso tra terra e cielo. Tra grida e silenzi, battiti di mani e desideri inespressi, giochi semplici e di grande impatto visivo ed emotivo, i bambini potranno sperimentare la potenza evocativa della musica e di oggetti di grandi dimensioni. Nel pomeriggio (h 15.30) il laboratorio “Sonde spaziali”, dove bambine/i 7-12 anni potranno costruire la loro sonda, seguendo i criteri imposti dalle caratteristiche particolari di un immaginario pianeta ai confini dell’universo… Un laboratorio per continuare a costruire, giocare e scoprire nuovi mondi, senza mettere limiti alla nostra immaginazione.
Tutti gli eventi sono gratuiti, per i laboratori (condotti da Matteo Gilberti) è consigliata la prenotazione via WhatsApp al n. 342 7163977