Quello appena trascorso è stato un week-end di festa per due cittadine di Sasso Marconi che hanno tagliato o superato il prestigioso traguardo del secolo di vita.
Il 1 marzo la signora Eda Fantoni ha spento la 100esima candelina, entrando così a far parte della schiera dei centenari. Residente a Borgonuovo, la signora Eda è stata festeggiata con una grande torta al Centro sociale di via Cartiera. Insieme ai parenti e ai volontari del Centro è intervenuto l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sasso Marconi, Luciano Russo, che ha consegnato alla neo-centenaria un mazzo di fiori con gli auguri di tutta l’Amministrazione.
La signora Maria Nadalini cento candeline le ha invece spente il 1 marzo dello scorso anno e venerdì scorso ha festeggiato il 101° compleanno. Ospite della casa di riposo Nuova Villa Emma, la signora Maria – che a dispetto dell’età conserva un’invidiabile lucidità – è stata festeggiata dalla famiglia, dal personale della struttura e dal sindaco Roberto Parmeggiani, che nella mattinata di venerdì ha fatto visita alla nostra anziana concittadina, facendole pervenire un omaggio floreale e una pergamena con gli auguri dell’Amministrazione comunale.