Nell’area del Campo da calcio, inutilizzata da alcuni anni, è prevista la realizzazione dell’ “Electric Center Campo Enduro Sasso Marconi”, una nuova attività di noleggio/vendita e uno spazio in cui provare bici e moto da enduro elettriche su percorsi dedicati (Pump Track).
La concessione avrà una durata di 5 anni (rinnovabili per altri 5) con un canone fissato in 2.400 Euro/anno, assorbito per i primi 5 dai costi che il concessionario sosterrà per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria. Il Centro sarà inaugurato e aperto ufficialmente ad Aprile 2024.
“La realizzazione dell’Electric Center Campo Enduro, è motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione e per la Consulta di Frazione che ha fortemente voluto e sostenuto il progetto“, aggiunge l’Assessora comunale all’ambiente e partecipazione Irene Bernabei, “che ci consente di raggiungere contemporaneamente tre diversi e importanti obiettivi: riqualificazione e riutilizzo di un’area a lungo dismessa, investimento su ambiente e mobilità elettrica ed infine valorizzazione delle attività commerciali e ricettive del territorio“