CRESPELLANO (BO): Un’altra bicicletta bianca sarà installata nelle nostre strade.

0
499

Una bici bianca per Loredano

Le biciclette bianche sono vere e proprie bici, dipinte di bianco, installate in luoghi dove dei ciclisti hanno perso la vita. Un Monumento a ricordo di chi non doveva morire in quel modo.

Una Bicicletta bianca sarà installata questo sabato, 27 Gennaio, a Crespellano, a ricordo di Loredano Comastri, riferimento del ciclismo amatoriale bolognese, morto investito da un ragazzo che guidava la sua automobile contromano il 7 Dicembre.

L’evento è organizzato da Salvaciclisti Bologna, in collaborazione con Audax, Uisp,  e il Gruppo Ravonese di Bologna.

 

 

All’installazione saranno presenti il sindaco di Valsamoggia Daniele Ruscigno, la Consigliera con delega metropolitana alla mobilità ciclistica, Bicipolitana, Sicurezza Stradale e SFM, Simona Larghetti e i familiari di Loredano Comastri.

Il ritrovo sarà alle 11.30 alla stazione di Crespellano e da qui i ciclisti, in poche centinaia di metri, arriveranno sul luogo dell’incidente in via Bazzanese, poco fuori il centro del piccolo paese della Valsamoggia.

 

Per chi vuole sono previsti anche altri due ritrovi, uno a Bologna per raggiungere Crespellano in bicicletta, con ritrovo alle ore 09:45 in Piazza Maggiore e partenza tassativa alle ore 10, e uno per chi vuole raggiungere la Valsamoggia in treno: partenza del treno alle ore 10:41 in stazione centrale e arrivo alla Stazione di Crespellano alle ore 11:20.

Un evento che sarebbe stato meglio evitare, ma che ricorda chi amava in modo viscerale la bicicletta e che merita di essere ricordato in modo speciale.

W Loredano.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here