Renonews.it

PALLANUOTO: Serie A2 femminile – La Rari Nantes cala il poker con Morselli 

La Rari Nantes cala il poker e conferma, in vista della prossima stagione, anche Chiara Morselli.

Difensore, vicecapitano della squadra Chiara ha affrontato una stagione intensa, impegnativa sia sul fronte pallanuoto, dove ha fatto il suo esordio nel massimo campionato, sia a livello personale con l’esame di maturità concluso proprio oggi.

La Rari Nantes riparte proprio da uno dei suoi giovani talenti. Chiara rappresenta presente e futuro della pallanuoto rosa cittadina e con un anno di esperienza in più alle spalle sarà in grado di dare forza, sostanza, qualità in vista della prossima stagione.

“Sicuramente la prossima stagione sarà molto diversa da quella passata sia a livello di impegno che di responsabilità. La società vuole ripartire dalle basi, dal gruppo delle under 20, con l’aggiunta di elementi di esperienza e qualità come Perna e Mazzia sicuramente è una prova di fiducia nei nostri confronti e sarà un anno dove saremo protagoniste a tutti gli effetti del campionato. Ovviamente l’obiettivo è risalire il prima possibile”

Quella appena conclusa è stata un’annata lunga e impegnativa. Esordio in serie A1, esame di maturità come è andata e sei riuscita a conciliare i due impegni che ti attendevano? 

“Quest’anno è stato molto difficile, gli allenamenti sono aumentati ed è aumentato anche il carico di studio a scuola. Ci sono stati dei periodi molto pesanti ma sia i professori che gli allenatori mi sono venuti incontro capendo le difficoltà che potevo riscontrare nell’organizzazione di scuola-piscina”.

Cosa ti aspetti dal futuro a livello personale e a livello di Rari Nantes? 

“A livello personale spero di poter studiare biotecnologie a Bologna ma sto aspettando che esca la graduatoria quindi l’università è un po’ incerta. In vasca non vedo l’ora di poter ricominciare ad allenarci e iniziare il campionato, il gruppo è diminuito ma sono certa che possiamo giocare una bellissima stagione e sicuramente ci divertiremo”.

Nonostante la giovane età sei il vicecapitano di questa Rari … oneri ma anche onore. 

“Mi hanno scelta come vice in un anno di grandi cambiamenti, è stata una grande responsabilità e – sorride scherzando Chiara – spero non se ne siano pentiti”.

Nessun pentimento Chiara, tu come tutte le giovani che stanno crescendo dal nostro settore giovanile siete il presente e il futuro della Rari Nantes Bologna.

 

foto Rari Nantes Bologna

Exit mobile version