CASALECCHIO: Partiti i lavori di riqualificazione di Piazza della Repubblica

Il cantiere è stato finanziato con risorse PNRR nell’ambito dell’intervento del Ponte sul Reno.

0
586

 

Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di Piazza della Repubblica, che si inseriscono all’interno dell’intervento relativo al Ponte sul fiume Reno.

Come previsto dal bando di finanziamento PNRR, è stato necessario attendere la conclusione dei lavori sul ponte per poter utilizzare le risorse derivanti dal ribasso d’asta dell’intervento stesso.

L’obiettivo di questo progetto è riqualificare l’intera piazza, andando a risolvere alcune criticità, a partire dall’eliminazione delle barriere architettoniche. Gli attraversamenti pedonali sulle vie Porrettana e Marconi saranno resi più sicuri e fruibili, mentre la pavimentazione dei percorsi pedonali sarà rifatta e uniformata, in continuità con la nuova passerella sul ponte, in direzione centro di Casalecchio di Reno.

L’illuminazione pubblica sarà ampliata e migliorata ed il perimetro della piazza sarà reso maggiormente sicuro ed abbellito con il posizionamento delle fioriere rimosse dalla pensilina di valle. Previsti anche interventi sul sistema di raccolta delle acque piovane.

La conclusione del cantiere è prevista per giugno 2023.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here