Renonews.it

UNIONE RENO LAVINO SAMOGGIA: Al via i laboratori comunali del percorso partecipato per il PUG dell’Unione

 

Prosegue il percorso partecipativo di accompagnamento alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale intercomunale promosso dall’Unione Reno Lavino Samoggia con il coordinamento del Servizio di Pianificazione associata – Ufficio di Piano territoriale e la collaborazione di Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Dopo i laboratori di Unione svoltisi il 21 e 28 febbraio 2023, a partire da mercoledì 15 marzo 2023 prenderanno il via i laboratori nei Comuni dell’Unione, rivolti a realtà locali, associazioni, stakeholders e realtà organizzate di cittadini, con l’obiettivo di conoscere e dare un contributo al quadro delle politiche e delle azioni previste dal PUG, toccando temi come la tutela ambientale, la promozione del paesaggio, il sistema dei servizi e dell’economia.

I laboratori si svolgeranno nelle seguenti date:

 

Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo: http://tiny.cc/PUG_Ucrls_laboratori

Fino al 30 aprile è inoltre compilabile il questionario rivolto a tutti coloro che abitano e frequentano il territorio dell’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia. L’obiettivo è ascoltare e raccogliere i loro bisogni e il loro punto di vista sui problemi e le risorse del territorio rispetto alla qualità urbana e rurale.

Le informazioni raccolte saranno utili per definire gli obiettivi strategici e le scelte generali del nuovo Piano Urbanistico Generale Intercomunale in corso di redazione.

Compila il questionariohttp://tiny.cc/PUG_Ucrls_questionario

Gli esiti del percorso partecipato verranno restituiti in un evento pubblico di Unione, alla fine del percorso verrà inoltre redatto un report pubblico per illustrarne i risultati.

Maggiori informazioniwww.unionerenolavinosamoggia.bo.it

Exit mobile version