GALLIERA: Una nuova ambulanza per l’Associazione Croce Italia – Comuni di Pianura

0
383

Con una cerimonia ufficiale ieri nella sede di Galliera, la Pubblica assistenza Croce Italia Comuni di Pianura ha inaugurato una nuova ambulanza, la ‘Pianura 35’ che prenderà servizio nei prossimi giorni a Malalbergo. Un altro importante mezzo – dedicato a tutti quei volontari che non ci sono più – che sarà utilizzato dall’associazione nella sua più che trentennale avventura al servizio delle comunità locali.

“Un nuovo mezzo, acquistato con fondi dell’associazione, e che ci permetterà di svolgere al meglio  e in efficienza i servizi che ci vengono richiesti dalle nostre comunità”, queste le parole del presidente Gianni Posillipo, che ieri è stato affiancato dai sindaci dei comuni di Galliera e Malalbergo: Stefano Zanni e Monia Giovannini. Presenti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Pietro in Casale, i Carabinieri di Galliera e il Comandante della Polizia Locale Reno Galliera.

La cerimonia ha visto la consegna di una targa al presidente fondatore dell’associazione Silvano Garuti per l’impegno e il grande lavoro fatto negli anni, a seguire il taglio simbolico del nastro e la benedizione da parte di Don Lorenzo Pedriali, per un mezzo nuovissimo, moderno, dotato di tutti i comfort e con le migliori tecnologie esistenti, dal valore di oltre 100mila euro.

L’associazione non si occupa soltanto di emergenza-urgenza, ma svolge nell’arco dell’anno centinaia di servizi di trasporti sanitari sia convenzionati, sia richiesti dalla popolazione, oltre a collaborare con diverse associazioni.

“Oggi abbiamo condiviso un momento importante, un evento straordinario con tutta la popolazione – ha esordito il Sindaco di Galliera – l’associazione sarà sempre un riferimento per tutti, non solo per i servizi che svolge, ma soprattutto è una realtà sempre presente perché sempre presenti sono i volontari che la animano; l’inaugurazione di un nuovo mezzo è sempre un momento importante per la comunità ma la differenza la farà chi salirà su quel mezzo: i volontari”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here