“Un nuovo mezzo, acquistato con fondi dell’associazione, e che ci permetterà di svolgere al meglio e in efficienza i servizi che ci vengono richiesti dalle nostre comunità”, queste le parole del presidente Gianni Posillipo, che ieri è stato affiancato dai sindaci dei comuni di Galliera e Malalbergo: Stefano Zanni e Monia Giovannini. Presenti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Pietro in Casale, i Carabinieri di Galliera e il Comandante della Polizia Locale Reno Galliera.
La cerimonia ha visto la consegna di una targa al presidente fondatore dell’associazione Silvano Garuti per l’impegno e il grande lavoro fatto negli anni, a seguire il taglio simbolico del nastro e la benedizione da parte di Don Lorenzo Pedriali, per un mezzo nuovissimo, moderno, dotato di tutti i comfort e con le migliori tecnologie esistenti, dal valore di oltre 100mila euro.
L’associazione non si occupa soltanto di emergenza-urgenza, ma svolge nell’arco dell’anno centinaia di servizi di trasporti sanitari sia convenzionati, sia richiesti dalla popolazione, oltre a collaborare con diverse associazioni.
“Oggi abbiamo condiviso un momento importante, un evento straordinario con tutta la popolazione – ha esordito il Sindaco di Galliera – l’associazione sarà sempre un riferimento per tutti, non solo per i servizi che svolge, ma soprattutto è una realtà sempre presente perché sempre presenti sono i volontari che la animano; l’inaugurazione di un nuovo mezzo è sempre un momento importante per la comunità ma la differenza la farà chi salirà su quel mezzo: i volontari”.