EMIL BANCA: L’economia contemporanea con Delbono e Zamagni

Dal 9 febbraio al 9 marzo a MUG cinque giovedì consecutivi con le lezioni/conferenze dei due professori 

0
566

 

Cinque serate con Flavio Delbono e Stefano Zamagni per comprendere i fondamenti dell’economia contemporanea.

Organizzato da Emil Banca, giovedì 9 febbraio partirà il ciclo di lezioni/conferenze “L’economia contemporanea in cinque puntate” che per cinque giovedì consecutivi proporrà serate di approfondimento per aiutarci ad interpretare i fenomeni economici e politici che stiamo vivendo.

“L’economia contemporanea in cinque puntate” si terrà tutti i giovedì alle 18.30 fino al 9 marzo presso MUG, l’hub per start-up ad alto impatto sociale che Emil Banca ha aperto in via Emilia Levante 9/F, a Bologna.

Nella prima lezione/conferenza, il professo Flavio Delbono si occuperà de “Le Istruzioni economiche: Stato e mercato” con un’introduzione anche alla terminologia economica. Giovedì 15 febbraio invece, sempre Delbono si occuperà de “La Globalizzazione: pro e contro”. 

 

L’accesso alle serate è gratuito ed aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti. É possibile seguire le lezioni anche on-line su Teams. (Per info: www.emilbanca.it)

Flavio Delbono è professore ordinario di economia politica e Direttore del Master per l’economia cooperativa (MUEC) presso l’Università di Bologna.

Stefano Zamagni è professore ordinario di economia politica presso l’Università di Bologna, professore aggiunto presso la Johns Hopkins University di Bologna e Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Gli incontri saranno moderati da Lorenzo Benassi Roversi

Le altre lezioni/conferenze in programma

Giovedì 23 febbraio – Le crisi economiche contemporanee: cause e conseguenze (Flavio Delbono)

Giovedì 2 marzo – Dove va l’economia italiana (Flavio Delbono)

Giovedì 9 marzo – Economia civile, terzo settore e cooperazione (Stefano Zamagni)

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here