Dal 10 maggio verrà chiuso al traffico veicolare il passaggio a livello di via Vizzano, nella frazione di Pontecchio: l’attraversamento, del passaggio a livello sarà consentito solo ai pedoni.
Un provvedimento che rientra nel piano di interventi in atto nella zona di via Vizzano dove, in previsione della prossima eliminazione del passaggio a livello (stabilita da un apposito programma nazionale di interventi a cura di RFI), sono in fase di realizzazione un nuovo sottopasso pedonale e una nuova bretella stradale di collegamento tra via Vizzano e via I Maggio.
Nello specifico, la chiusura del passaggio a livello è necessaria per consentire il completamento della nuova bretella stradale, previsto entro la fine di maggio: un’opera che permetterà ai veicoli di by-passare la linea ferroviaria collegando via Vizzano e via I Maggio, evitando inoltre ai mezzi pesanti l’immissione sulla Porrettana da via Vizzano, dove lo spazio di manovra e la visibilità sono limitati.
Contestualmente alla chiusura del passaggio a livello, nel tratto di via Vizzano compreso tra l’incrocio con via Porrettana e il passaggio a livello, sarà attivato il divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 3,5 t.