ZOLA PREDOSA – Opportunità al femminile: apre Focus sul “Fondo Impresa Donna”

Dal 21 parte il corso "Io conto" per ampliare le proprie conoscenze economico-finanziarie

0
2053

Villa Edvige Garagnani

Due appuntamenti e altrettante opportunità al femminile promosse dal Comune di Zola Predosa.

Mercoledì 6 aprile a Villa Edvige Garagnani (via Masini 11) a partire dalle ore 14,00 si terrà un appuntamento teorico-laboratoriale sul Fondo Impresa Donna proposto da Co-Start Villa Garagnani con l’obiettivo di scoprire i servizi territoriali a supporto dell’imprenditoria femminile, approfondire le linee guida del bando omonimo e gli strumenti per presentare domanda. Ingresso gratuito su prenotazione tramite il sito del Comune di Zola Predosa.

“Il lavoro è uno dei temi più importanti per il nostro territorio”, sottolinea l’Assessora al Lavoro e alle Attività produttive Norma Bai: “a realizzazione di questa iniziativa non solo teorica, ma anche laboratoriale, permetterà alle partecipanti di sperimentarsi sul Bando Fondo Impresa Donna e di prendere consapevolezza delle opportunità presenti sul territorio e fortemente volute dall’Amministrazione Comunale”.

Dal 21 aprile prenderanno invece il via i seminari online del progetto “Io Conto”, un percorso formativo gratuito, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna, rivolto in particolare alle donne costituito da 5 webinar e materiale didattico, per ampliare le conoscenze in materia economico–finanziaria e di gestione del risparmio. Per imparare a leggere un estratto conto, controllare i costi bancari, risparmiare su tassi e commissioni, approfondire strumenti di pagamento, fornire le informazioni utili per richiedere un mutuo, nonché acquisire le conoscenze base per poter investire i propri risparmi in modo consapevole. Iscrizioni tramite il sito del Comune.

“Siamo di fronte a un ulteriore innovativo contributo al percorso di consapevolezza e autoimprenditorialità che l’Amministrazione di Zola Predosa sostiene e sviluppa”, chiosa l’Assessora Bai, “anche grazie al contributo regionale ottenuto da Co Start come Hub di innovazione al femminile”

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here