Nell’ambito del progetto di riqualificazione e pulizia delle aree in fondo a via Allende, cominciato con la dismissione dell’area sosta nomadi ora affidata alla società ciclistica Ceretolese in un’ottica di ampliamento della Cittadella dello Sport, l’Amministrazione comunale proseguirà nelle prossime settimane anche con la pulizia di manufatti presenti vicino all’area del ponte blu attraverso il quale si arriva al Parco della Chiusa.
Su quest’area di proprietà demaniale si trovano in particolare alcune strutture e manufatti senza alcun titolo autorizzatorio, e quindi abusivi, in cui sono presenti anche alcuni cani di proprietà privata.
L’Amministrazione comunale, in coordinamento con i Carabinieri forestali, sta quindi procedendo all’esecuzione dell’ordinanza comunale previa notifica dello sgombero, il quale avverrà nelle prossime settimane a cura delle Forze dell’Ordine.
Lo sgombero, di cui sono già stati informati i proprietari dei cani che l’Amministrazione ha incontrato per chiederne la collaborazione, verrà eseguito seguendo tutte le norme di tutela del benessere degli animali eventualmente ancora presenti al momento dell’operazione.