Questa mattina è stata inaugurata la “Tribuna della Legalità”, una cerimonia svolta, purtroppo ma necessariamente, in modalità ristretta per disposizioni anti-Covid.
Un ringraziamento speciale al Prefetto di Bologna Dott.ssa Ferrandino, al Dott. Paolo Setti Carraro (medico, fratello di Emanuela moglie del Gen. Dalla Chiesa), all’Avv. Simone Alberici (LND CRER), a Pierpaolo Romani (coordinatore nazionale Avviso Pubblico), a Damiano Tommasi (ex calciatore e dirigente sportivo) ed a Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna.
![](https://www.renonews.it/wp-content/uploads/2021/05/image0.jpeg)
Un caloroso ringraziamento a tutte le autorità civili e militari, alle associazioni di volontariato, a Sindaco e vice Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze, alla Polizia Locale Reno Galliera, ai Consiglieri Comunali, alla Giunta, ai precedenti Amministratori locali, ai dirigenti degli uffici comunali, alla Dirigente Scolastica, a Libera, agli Assistenti Civici, ai baristi e fornai locali, al nostro parroco Don Matteo, ai presidenti delle Consulte Territoriali e grazie al gruppo sportivo AC Galliera.
![](https://www.renonews.it/wp-content/uploads/2021/05/image2.jpeg)
Quest’oggi è stato dato un grande messaggio, quello di non dimenticare coloro che si sono battuti fino alla morte per difendere la legalità e la libertà del nostro Paese.
Ogni passo su gradinata dovrà servire a riflettere e a ricordare le persone che hanno creduto nel valore della legalità e che hanno speso la loro vita.
Questa tribuna è un tributo a TUTTI loro.
Sarà bello, quando possibile, vedere il campo gremito di ragazze e ragazzi per poter parlare assieme a voi di questo bellissimo progetto.
Il sindaco Stefano Zanni ha dichiarato “Gli illustri ospiti hanno reso onore all’iniziativa ed al ricordo delle vittime, li ringrazio sentitamente” , mentre l’assessore alla legalità Diego Baccilieri preannuncia che “a fine luglio vi sarà presentazione pubblica del libro con le biografie dei caduti, coinvolgendo le giovani generazioni”.
![](https://www.renonews.it/wp-content/uploads/2021/04/tribuna-1.jpeg)
Il video completo con tutti gli interventi dei relatori è disponibile qui: https://fb.watch/5vD5AYtNMz/
La notizia sul sito di Regione Emilia-Romagna: https://bit.ly/3ydnDul