Poste Italiane ha ceduto gratuitamente un’area all’amministrazione comunale di San Benedetto Val di Sambro: si tratta della scala di collegamento adiacente all’Ufficio Postale di via Roma 2 che consentirà ai cittadini di raggiungere più facilmente la struttura comunale della zona sottostante che ospita la biblioteca. L’evento si è svolto oggi alla presenza del sindaco Alessandro Santoni e dei rappresentanti aziendali territoriali. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino del comune dell’Appennino bolognese per questo atto di grande valore per la comunità: «Un grande ringraziamento a Poste Italiane per un risultato su cui si lavorava da tempo e che oggi si è concretizzato, rendendo più facilmente fruibili ai miei concittadini gli spazi comunali».
![](https://www.renonews.it/wp-content/uploads/2020/02/Poste-comune-S.-Benedetto-Val-di-Sambro-1.jpg)
Con il gesto di oggi si concretizza uno degli impegni che Poste Italiane ha assunto nell’incontro Sindaci d’Italia del 28 ottobre scorso a Roma, rafforzando un progetto immobiliare più ampio ed articolato su tutto il territorio nazionale. L’Azienda, in coerenza con la sua missione sociale, ha individuato alcune aree e alcuni immobili di proprietà, con l’intento di offrirli ad uso gratuito alle comunità locali.
Poste Italiane, grazie alla sua rete capillare e presente in tutti i comuni d’Italia, intende con tale impegno confermare la grande attenzione e sensibilità alle realtà territoriali. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.