L’Amministrazione Comunale insieme alla società di refezione scolastica SeRA ha deciso di regalare a tutti i bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, una borraccia in alluminio per promuovere il tema della sostenibilità ambientale e contribuire alla riduzione della plastica monouso nella vita di tutti i giorni.
Commenta l’Assessore all’Ambiente Linda Montevecchi che: “Non potevamo non partire dai banchi di scuola. È qui che oggi parte l’impegno degli studenti nelle manifestazioni per il clima e la richiesta a chi amministra di compiere scelte responsabili sul tema dei cambiamenti climatici. Questa iniziativa si inserisce in un percorso sui temi cari all’Amministrazione del rispetto dell’ambiente, e del riconoscimento, con un gesto concreto, delle priorità ribadite dalle norme nella gestione dei rifiuti che pongono al primo posto la prevenzione della produzione dei rifiuti.”
![](https://www.renonews.it/wp-content/uploads/2020/01/distribuzione-borracce.jpg)
Aggiunge il Sindaco Stefano Zanni che ha consegnato personalmente le borracce ai 407 alunni che “Si tratta di una sfida che i cittadini, le imprese e le amministrazioni pubbliche devono affrontare insieme. Siamo convinti che questo sia uno dei valori fondamentali alla base del percorso formativo dei nostri figli, per questo, contrariamente a quanto veniva fatto negli anni passati, abbiamo scelto di dare la borraccia a tutti i ragazzi iscritti e non iscritti al servizio di refezione, e ci auguriamo che questo piccolo gesto possa contribuire a farne comprendere l’importanza negli uomini e nelle donne di domani.”