Renonews.it

L’Appennino bolognese si racconta nelle foto di William Vivarelli e nelle parole di Adriano Simoncini

Domani pomeriggio alle ore 18 nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, la Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera inaugurerà “Le nostre valli: cielo acqua notti nature”, mostra fotografica dedicata alla biodiversità e alla natura del nostro Appennino con foto di William Vivarelli e Adriano Simoncini, il primo fotografo bolognese di fama, il secondo per decenni direttore scolastico delle scuole del nostro Appennino e da sempre appassionato di storia e cultura locale.

“Vivarelli e Simoncini ci sanno raccontare le bellezze della natura, le sue sfumature. Un mondo sensibile e affascinante che fa da cornice alla città di Bologna”, spiega Saliera che ricorda come “Quando parliamo dell’Appennino bolognese dobbiamo pensare a uno scrigno di natura e di bellezza che è giusto raccontare per farlo conoscere ai cittadini e ricordarci tutti che dobbiamo rispettarlo e tutelarlo”.

Dal canto loro Vivarelli e Simoncini ricordano come “è un onore esporre nei locali dell’Assemblea legislativa regionale: è la storia delle nostre valli e del nostro territorio che raccontiamo alla nostra comunità”.

Exit mobile version