Renonews.it

BOLOGNA – ” Stop degrado nelle aree verdi del Reno”: si apre raccolta firme.

Varare un piano per valorizzare e rendere vivibili le aree verdi lungo il fiume Reno che oggi versano nel degrado e in stato di abbandono. E’ la richiesta contenuta nella petizione promossa da Forza Italia e da “Centrodestra per Borgo-Reno” e che sarà possibile sottoscrivere domenica 20 maggio dalle 10 alle 12 al banchetto in via Caduti di Casteldebole 15/D.

Saranno presenti Galeazzo Bignami, deputato di Forza Italia, Marco Lisei presidente gruppo FI in Consiglio comunale a Bologna, Francesco Sassone, consigliere FI e Federico Tunno Rizzi consigliere del quartiere “Borgo-Reno”.

Lungo l’alveo del fiume Reno – spiegano gli organizzatori – vi sono aree verdi che rappresentano una peculiarità per la zona ed una opportunità per vivere e conoscere l’ecosistema che caratterizza l’area fluviale. Tuttavia questi luoghi, da anni, soffrono per crescenti situazioni di degrado e insicurezza”.

Tra le criticità segnalate la presenza di nomadi che costruiscono baracche abusive e abbandonano i rifiuti, bivacchi sotto i ponti lungo il fiume Reno, spacciatori nelle aree verdi adiacenti al fiume e frequente accensione di fuochi e roghi per bruciare rifiuti e cuocere alimenti.

Exit mobile version