Il tragitto tra casa e lavoro può essere un percorso ad ostacoli per i lavoratori con disabilità. Per questo il Fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità ha previsto un serie di risorse per sostenere, anche economicamente, la mobilità dei lavoratori disabili (di cui all’art. 14 della Legge 68/99 e della L.R. 17/05).
Quest’anno al Distretto di San Lazzaro sono dunque stati assegnati 15.223 euro, su Fondo 2017, per il rimborso delle spese sostenute per la mobilità casa-lavoro, laddove si sono riscontrate difficoltà nell’uso del trasporto pubblico.
Le risorse saranno ridistribuite alle persone con disabilità occupate, a rimborso delle spese sostenute nel 2017 per la mobilità casa-lavoro. Nei rimborsi sono inclusi vari mezzi e modi di trasporto, dal taxi fino all’auto privata, come esplicitato nell’avviso pubblico che sarà disponibile sul sito del Comune di San Lazzaro.
Le domande di rimborso possono essere presentate presso gli sportelli sociali del Distretto dal 19 aprile al 19 maggio, e per ciascuna pratica saranno assegnati un massimo di 3mila euro a rimborso delle spese sostenute nel 2017.
S.LAZZARO DI SAVENA – Disabilità in movimento: contributi e rimborsi
Le risorse del Fondo per l’occupazione delle persone con disabilità per coprire le spese dei trasporti sul tragitto casa-lavoro