Renonews.it

BOLOGNA: Grande partecipazione alla IX edizione della “Cena Rosa” della Susan G. Komen Italia

Mercoledì 18 aprile 2018 una serata all’insegna della salute e della prevenzione nella cornice di FICO Eataly World per finanziare il nuovo spazio polifunzionale dedicato alle donne in terapia oncologica.

Mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 20.30, presso il Ristorante Bell’Italia, all’interno di FICO Eataly World, la tradizionale “Cena Rosa” della Susan G. Komen Italia, giunta ormai alla sua IX edizione, con più di 300 presenze è stata l’occasione concreta per contribuire a sostenere un’importante iniziativa di solidarietà dedicata alle donne in terapia oncologia.

Fra i numerosi progetti della Susan G. Komen Italia, un’associazione basata sul volontariato che da 17 anni opera in prima fila nella lotta ai tumori del seno, il progetto “Donne al Centro”, realizzato in collaborazione con i professionisti delle Breast Unit dell’Azienda USL di Bologna e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Sant’Orsola-Malpighi, si pone l’obiettivo di realizzare uno spazio polifunzionale, che offra servizi e attività utili a favorire il benessere psico-fisico e l’aggregazione delle donne che affrontano terapie oncologiche.

Una prima tranche di 130 mq del Padiglione H dell’Ospedale Bellaria è già in corso d’opera ed è stata supportata interamente da Komen Italia. Vi sono però altri 100 mq da ristrutturare e a cui saranno dedicati i proventi di questa serata.

In particolare, si è voluto dedicare questo spazio a tutte quelle associazioni del territorio che con Komen Italia capofila si occupano delle donne operate al seno e che erano presenti numerose alla cena.

Una serata anche per riflettere sul tema del benessere che parte da una sana alimentazione: alle ore 19.00, presso Librerie Coop di Eataly World, si è tenuto un incontro con l’agroeconomista e presidente di Fondazione FICO per l’Educazione Alimentare e alla Sostenibilità prof. Andrea Segré, autore del libro Il gusto per le cose giuste. Lettera alla generazione Z, Mondadori, che è stato per l’occasione presentato dalla prof.ssa Carla Faralli, presidente del Comitato regionale Emilia-Romagna della Komen Italia. Il gusto per le cose giuste è una visione di futuro per i Millenials, un manifesto sulla sostenibilità per il nostro tempo rivolto alle generazioni che erediteranno il pianeta.

Cena Fico, Komen,

Il prossimo appuntamento dedicato alla salute e alla prevenzione è la Race for the Cure di Bologna che si terrà il 21, 22, 23 settembre 2018 ai Giardini Margherita.

Contatti: Margherita Gusella – Segreteria Organizzativa Comitato E-R

Susan G. Komen Italia – Tel. 0516225976

Exit mobile version