“Sono già passati diversi giorni dal famoso trasferimenti di Ortopedia da Vergato a Porretta e per curiosità ho chiesto a conoscenti che hanno avuto occasione di andare in trasferta nella nuovo logistica che riscontri hanno avuto. La risposta non è stata molto consolante. La prima nota è che la sala operatoria è di dimensioni più piccole e quindi meno adatta agli interventi di ortopedia. Tutto ok nella sala gessi e negli ambulatori, ma non mancano alcuni allarmi. Ad esempio la degenza degli operati al femore è più breve di quella che veniva fatta a Vergato, dove si dovrebbe continuare a seguire la piccola traumatologia, ma il numero dei medici specialisti è esiguo e il prossimo concorso sarà in agosto (??!!). Lei che ha seguito tutta la vicenda cosa ne pensa ? “
D.R. – Vergato
Credo di aver dato in passato la giusta attenzione a tutto il susseguirsi degli sviluppi, ascoltando la voce di chi poneva logiche preoccupazioni. Dal trasloco non ho più saputo niente e personalmente non ho più avuto motivo di andare a fare indagini particolari. Avrei intenzione di aspettare la fine dell’estate per fare un primo bilancio, ma i rilievi da lei fatti sono indubbiamente da non trascurare. Per un ulteriore giudizio sulla situazione attuale non potevo che rivolgermi a Morena Cioni del Comitato Ospedale di NoiVoiVergato, che ha così risposto:
” Teniamo a precisare che fin da ora nulla sembra andare nella direzione promessa, nonostante il trasferimento di ortopedia sia ormai effettivo da tre settimane. Nessun paziente operato è stato trasferito a Vergato per la riabilitazione. Sappiamo inoltre che chiuderanno al pomeriggio le visite radiologiche e lo sportello del CUP. Dicono che sia per il solo periodo estivo, ma difficilmente saranno riattivati i servizi visto il grosso calo di utenti che ora accedono all’Ospedale . Il disegno originario sta andando avanti…speriamo di sbagliarci”
DA EX VERGATESE IMMIGRATO A COLOMBIA , SEGUO TUTTE LE NOTIZIE DELLA CITTADINA CONSIDERATA IL CENTRO PIU’ IMPORTANTE DELLA MONTAGNA , VEDO CON PIACERE CHE LA POPOLAZIONE PARTECIPA ALLE MANIFESTAZIONI PER MIGLIORARE LA VITA DEI CITTADINI DI TUTTO L’ALTO RENO . PURTROPPO CON RAMMARICO LEGGO CHE LA REGIONE NON DA’ QUEL SUPPORTO PER MIGLIORARE I SERVIZI ALLA COMUNITA’ ( VEDI OSPEDALI VERGATO PORRETTA , FERROVIA E QUANTRALTRO ) , CREANDO DISSERVIZI PER LA COMUNITA’ !! ps: VEDO NELLE VARIE MANIFESTAZIONI MOLTE PERSONE CHE CONOSCO , FACCIO LORO UN AUGURIO ( UNITI SI VINCE LA CAUSA ) . UN RINGRAZIAMENTO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER IL LAVORO CHE STANNO VOLGENDO PER MIGLIORARE IL PAESE , DISTINTI SALUTI DA SERGIO GIANNINI orgoglioso di essere stato un cittadino di VERGATO !!
La ringrazio per l’attenzione che rivolge a Reno News, sono sicuro che ai vergatesi farà molto piacere sapere che un ex concittadino segue da lontano le varie vicissitudini cittadine.