In tanti aspettano di vedere il Corno ricoperto di neve…
C’è poca neve sul nostro amato Corno alle Scale. Dobbiamo comunque encomiare l’impegno dei gestori degli impianti che, malgrado le condizioni climatiche avverse, si operano per rendere fruibili, almeno, alcune piste.
Le webcam sono impietose. Vista la crisi climatica e le conseguenze sul nostro Appennino, la migliore alternativa possibile per “aiutare” il nostro Corno e dare soddisfazione agli appassionati di montagna è organizzare tante gite con accompagnatori e promuoverle sui vari siti, social e non. Sfruttando così al meglio le giornate con sole e clima che ci fanno credere di essere quasi in primavera. Se poi, grazie all’impegno degli operatori, vi sono persone e ragazzi desiderosi di praticare lo sci nelle piste attrezzate, ancor meglio !
Le nostre montagne meritano di essere pubblicizzate e frequentate. Bisogna cercare di suscitare l’interesse in chi le conosce poco. Tanti sono i sentieri e i panorami suggestivi ancora sconosciuti a emiliani e toscani che si sono sempre limitati a percorre itinerari tradizionali e consueti. Debbono essere accompagnati su nuovi percorsi. Non rimarranno delusi.
Ettore Scagliarini