Renonews.it

BOLOGNA: Isabella Conti al CRB

La palestra del CRB – foto FIP

 

Invitata dal Comitato “Salviamo il Cierrebi”, Isabella Conti ieri alle 11 si è presentata puntuale davanti al noto impianto sportivo che ha sede in Via Marzabotto. E’ stata accolta da Andrea Albicini,  guida del gruppo che da tempo lotta per vedere riattivata e pronta a ripartire tutta l’attività (palestra, campi da tennis, piscina, bar-ristorante) che si è sviluppata per anni con entusiasmo e viva partecipazione da parte dei Soci Fondatori della Cassa di Risparmio e dai tanti cittadini che vi hanno svolto attività sportive e sociali.

Dopo aver guidato la candidata sindaco a vedere l’attuale situazione dell’impianto, Andrea Albicini non ha nascosto una certa soddisfazione scaturita dal colloquio e dalle dichiarazioni conclusive della Conti.

Andrea Albicini e Isabella Conti all’ingresso del Cierrebi

 

“Sì, non lo nascondo. Noi del Comitato ci sentiamo sodisfatti di questa cortese visita – ci ha dichiarato Andrea Albicini – Ringraziamo la nostra ospite che ha toccato con mano la triste realtà. Ha visto un disastro sportivo, è il risultato di chiusura, riapertura e di nuovo chiusura, anzi abbandono.

– In passato anche recentemente avete avuto occasioni di incontri a cui hanno partecipato l’Assessore allo Sport, Matteo Lepore, del Bologna Calcio e del Quartiere, ma non si è mosso niente.

– Esatto. Il proprietario dell’impianto è il Bologna Calcio che ha sul piatto diverse  offerte, ma non decide niente. E pure il Comune è immobile. Questo dimostra che c’è una certa incapacità sia politica che imprenditoriale. 

– E il Comitato come intende agire ?

– Noi da due anni stiamo facendo pressione affinchè si concretizzi qualcosa. Sappiamo bene che i tempi per realizzare una tanto agognata ripartenza saranno lunghi. Fra concessioni e lavori si andrà avanti non poco. Il nostro obiettivo dichiarato è veder partire dei lavori entro il primo trimestre del 2022. Non riusciamo a capire il perchè di queste perdite di tempo.

Il campo centrale del tennis

 

– La neo candidata a sindaco di Bologna, Isabella Conti, che impressione vi ha fatto ? Ora sentite di avere più speranze ?

– L’impressione è stata molto buona. Ha già in mano tutto il dossier con i documenti del passato, un passato il cui risultato non occorre discuterlo: basta guardare. Basta guardare come è ridotto il Cierrebi, non occorre altro commento. Ha promesso che ci seguirà…poi si vedrà  cosa  riserverà il futuro politico…

Matteo Lepore, Assessore allo Sport 

 

 

Exit mobile version