La palestra del CRB – foto FIP

 

Invitata dal Comitato “Salviamo il Cierrebi”, Isabella Conti ieri alle 11 si è presentata puntuale davanti al noto impianto sportivo che ha sede in Via Marzabotto. E’ stata accolta da Andrea Albicini,  guida del gruppo che da tempo lotta per vedere riattivata e pronta a ripartire tutta l’attività (palestra, campi da tennis, piscina, bar-ristorante) che si è sviluppata per anni con entusiasmo e viva partecipazione da parte dei Soci Fondatori della Cassa di Risparmio e dai tanti cittadini che vi hanno svolto attività sportive e sociali.

Dopo aver guidato la candidata sindaco a vedere l’attuale situazione dell’impianto, Andrea Albicini non ha nascosto una certa soddisfazione scaturita dal colloquio e dalle dichiarazioni conclusive della Conti.

Andrea Albicini e Isabella Conti all’ingresso del Cierrebi

 

“Sì, non lo nascondo. Noi del Comitato ci sentiamo sodisfatti di questa cortese visita – ci ha dichiarato Andrea Albicini – Ringraziamo la nostra ospite che ha toccato con mano la triste realtà. Ha visto un disastro sportivo, è il risultato di chiusura, riapertura e di nuovo chiusura, anzi abbandono.

– In passato anche recentemente avete avuto occasioni di incontri a cui hanno partecipato l’Assessore allo Sport, Matteo Lepore, del Bologna Calcio e del Quartiere, ma non si è mosso niente.

– Esatto. Il proprietario dell’impianto è il Bologna Calcio che ha sul piatto diverse  offerte, ma non decide niente. E pure il Comune è immobile. Questo dimostra che c’è una certa incapacità sia politica che imprenditoriale. 

– E il Comitato come intende agire ?

– Noi da due anni stiamo facendo pressione affinchè si concretizzi qualcosa. Sappiamo bene che i tempi per realizzare una tanto agognata ripartenza saranno lunghi. Fra concessioni e lavori si andrà avanti non poco. Il nostro obiettivo dichiarato è veder partire dei lavori entro il primo trimestre del 2022. Non riusciamo a capire il perchè di queste perdite di tempo.

Il campo centrale del tennis

 

– La neo candidata a sindaco di Bologna, Isabella Conti, che impressione vi ha fatto ? Ora sentite di avere più speranze ?

– L’impressione è stata molto buona. Ha già in mano tutto il dossier con i documenti del passato, un passato il cui risultato non occorre discuterlo: basta guardare. Basta guardare come è ridotto il Cierrebi, non occorre altro commento. Ha promesso che ci seguirà…poi si vedrà  cosa  riserverà il futuro politico…

Matteo Lepore, Assessore allo Sport 

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here