l
Cari Legambientini del Circolo LEGAMBIENTE SettaSamoggiaReno, …simpatizzanti, …AMBIENTALISTI
Come sapete, il nostro Circolo è impegnato sin dal 2016 nella battaglia contro l’oscena proposta di deturpare i crinali del Corno alle Scale con una seggiovia, inutile e costosa.
In data 28 gennaio, la Regione Emilia-Romagna ha deciso di avanzare il progetto senza andare alla VIA Valutazione d’Impatto Ambientale, spacciandolo come ammodernamento della Direttissima, quando in realtà si tratta di un nuovo impianto.
Decisione sconfortante e sconsiderata, che getta una grigia ombra sul passato ambientalista della nostra regione.
Grazie al nostro impegno e alla nostra adesione al comitato UN ALTRO APPENNINO E’ POSSIBILE, di cui facciamo parte insieme a tutte le maggiori sigle ambientaliste della regione, abbiamo lanciato una raccolta fondi a sostegno di un ricorso al TAR, per fermare questo progetto.
Una raccolta fondi molto partecipata, che in solo una settimana dal lancio ha raggiunto più di 10.000€, grazie allo sforzo di 360 donatori. C’è ancora tempo fino al 4 aprile per donare! Aiutaci a realizzare il nostro obiettivo per un Appennino diverso, migliore e che sappia valorizzare il proprio patrimonio ambientale.
DONA ORA ANCHE TU!
https://ideaginger.it/progetti/questa-e-la-via.html
Claudio Corticelli – Presidente dimissionario
Roberto Andrés Lantadilla – Vicepresidente