“La scuola che voglio” : Gli Open Day diventano virtuali

0
799

Gli Open Day, in epoca di pandemia, diventano virtuali: al via le visite (solo online) degli Istituti superiori di Bologna e del territorio metropolitano, le informazioni sul sito “La scuola che voglio”
Nonostante il periodo particolarmente complesso dovuto all’emergenza sanitaria, si sta delineando il calendario degli Open Day degli Istituti superiori di Bologna e del territorio metropolitano.
Le scuole fino a gennaio apriranno le porte, solo virtualmente, a genitori e futuri alunni per farsi conoscere e (dunque) dare la possibilità di scegliere il futuro indirizzo di studi, in vista del prossimo anno scolastico. In applicazione alla normativa prevista in materia di prevenzione e contenimento Covid-19 gli incontri verranno effettuati attraverso collegamenti online e videoconferenze.Il primo appuntamento è sabato 14 novembre all’Istituto Professionale Statale Aldrovandi-Rubbiani. Sabato 21 novembre porte aperte a Bologna al Liceo scientifico Augusto Righi mentre martedì 24 novembre è il turno della Fondazione Aldini-Valeriani. Giovedì 26 novembre apre le porte l’I.I.S. “B. Scappi” di Castel S. Pietro Terme e di nuovo anche sabato 28 novembre insieme all’Istituto Statale di Istruzione Superiore Manfredi-Tanari e all’Istituto Tecnico Rosa Luxemburg a Bologna.

Sul sito della Città metropolitana “La Scuola che voglio” si possono trovare tutte le informazioni sulle scuole e i calendari, in aggiornamento, degli open day.

Il quadro è in continua evoluzione e per maggiori approfondimenti si consiglia di contattare la singola scuola/singolo ente di formazione per un’eventuale verifica di date e orari.

 

 

In home page foto doubois country free

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here