I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola (BO) hanno arrestato un 43enne marocchino per rapina impropria. L’uomo è finito in manette per aver aggredito gli addetti alla sicurezza del Centro Leonardo che volevano bloccarlo, avendolo visto asportare dei generi alimentari dall’Ipercoop e dirigersi verso l’uscita senza pagare la merce.
Appresa la notizia, i Carabinieri sono andati in aiuto degli addetti alla sicurezza, arrestando il rapinatore e recuperando la refurtiva del valore di 226 euro. Soccorsi dai sanitari del 118 gli addetti alla sicurezza sono stati medicati per le ferite riportate durante l’aggressione. Il 43enne marocchino, gravato da precedenti di polizia, è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna.
In sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il rapinatore, condannato a due anni di reclusione e 800 euro di multa, è stato rimesso in libertà.
Foto CC Bologna – Nucleo Operativo Radiomobile Carabinieri Imola (BO).
Chiedo cortesemente alla redazione di spiegare (per mia ignoranza) perchè se uno viene condannato a due anni viene poi rimesso in libertà. Non dovrebbe essere incarcerato o messo in custodia cautelare?
non comprendo
La sua domanda è anche la mia…da profano di applicazione delle leggi italiane. Credo che risposta esatta gliela possano dare solo politici e legali…in carica attualmente.