Renonews.it

Coronavirus, i riferimenti utili per farsi consegnare la spesa a domicilio sul territorio

In questo momento di emergenza molti Comuni, aziende e associazioni di categoria stanno raccogliendo la disponibilità degli esercizi commerciali a consegnare la spesa a domicilio, in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili.

La lista di realtà che effettuano la consegna a domicilio durante l’emergenza è in costante aggiornamento.

– Sul  sito di Ascom sono consultabili i punti vendita aderenti Comune per Comune

 Argelatoqui l’elenco delle attività disponibili a consegnare a domicilio i propri prodotti e le proprie specialità in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

 Baricellaqui le informazioni sulle attività che consegnano a domicilio in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

 Bologna: il Comune con Coop Alleanza 3.0 e mondo dell’associazionismo e del volontariato bolognese organizzano il servizio “L’Unione fa la spesa”: consegna a domicilio della spesa alimentare e dei parafarmaci rivolto alle fasce più deboli della comunità, qui i dettagli

– Budrioqui negozi e attività disponibili alla consegna domiciliare in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

– Casalecchio:  qui la mappa dei servizi di consegna a domicilio rivolti alla cittadinanza

– Castel Maggiorequi  le informazioni sulla spesa a domicilio organizzata dal comune con volontari, qui le informazioni sulla spesa a domicilio fornita a tutti dai commercianti

– Castel San Pietro Terme:  clicca qui per vedere l’elenco delle attività commerciali disponibili a fare consegne a domicilio in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

– Imolaqui le informazioni per la consegna della spesa a domicilio in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

– Molinellaqui le informazioni per i servizi di spesa a domicilio in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

– Ozzanoqui l’elenco delle consegne a domicilio in particolare per persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

– Pianoroqui le attività che fanno servizi a domicilio in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

– Pieve di Cento: Il comune ha istituito un servizio gratuito di “spesa a domicilio”  di farmaci e alimentari (coop e conad di Pieve di cento) rivolto a persone con più di 70 anni, fragili o malate; persone in isolamento fiduciario e operatori coinvolti nell’emergenza (medici, infermieri e forze dell’ordine) che si trovino in stato di necessità. E’ possibile usufruire del servizio contattando il numero 334.3162104 nelle giornate di lunedi e giovedi dalle 9 alle 13. La spesa sarà consegnata dai volontari il giorno successivo.

– San Giorgio di Pianoqui le informazioni per la spesa a domicilio in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

– San Lazzaro di Savenaqui tutti i riferimenti utili per spesa a domicilio in particolare a persone fragili o con difficoltà motorie, come anziani, malati cronici e disabili, ma non solo.

– San Pietro in Casale, servizio a domicilio per gli over 65 sul territorio comunale: qui tutte le info

– Unione Appennino, i servizi di spesa e farmaci a domicilio sono attivi in tutti i comuni, affidati ad associazioni di volontariato e protezione civile

Exit mobile version