foto triesteallnews
In occasione della Festa della Donna, Emil Banca si schiera ancora una volta accanto a WeWorld-GVC contro la violenza sulle donne. Attraverso una semplice donazione è possibile sostenere la campagna per la creazione degli Spazi Donna, luoghi aperti a tutte le donne che vogliono fermare la violenza.
In occasione della Festa della Donna, WeWorld-GVC – organizzazione italiana che da 50 anni difende i diritti di donne e bambini in 29 Paesi del Mondo, compresa l’Italia – ed Emil Banca sono di nuovo insieme per la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi contro la violenza sulle donne.
Per tutto il mese di marzo, compilando il form mediante un apposito link o attraverso la piattaforma Satispay, sarà possibile effettuare una semplice ma importante donazione anche da casa: i fondi andranno a sostenere infatti gli Spazi Donna WeWorld, centri di accoglienza e aggregazione nei quartieri italiani più a rischio per le donne. Qui, le donne si incontrano e acquisiscono consapevolezza e autonomia per essere in grado di prevenire e affrontare le situazioni di violenza. Molte donne sono madri e negli Spazi Donna trovano una struttura preparata ad accoglierle con i loro figli.
Dina Taddia, Consigliera Delegata di WeWorld-GVC ha dichiarato: “Combattere la violenza contro le donne è quello che ci proponiamo di fare ogni giorno. Tante, troppe le donne che ancora oggi subiscono violenze fisiche e psicologiche e vivono una realtà drammatica. Con l’apertura di nuovi Spazi Donna, possibile anche grazie alla collaborazione con Emil Banca, la nostra organizzazione si pone l’obiettivo di far emergere il sommerso in quartieri problematici, dove molto spesso la violenza sulle donne è talmente diffusa da essere non solo giustificata ma nemmeno percepita. In questi spazi ci rivolgiamo infatti alle donne e ai loro bambini, per far emergere le situazioni più difficili e dare una risposta concreta, ma anche favorire l’emancipazione femminile attraverso il lavoro delle nostre operatrici”.
“Questa è la terza campagna che facciamo assieme a WeWorld-Gvc – ha commentato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia – Forse è la più sentita, quella che più di altre ha coinvolto anche tutti i nostri collaboratori che già da novembre, singolarmente e sui profili ufficiali della Banca, ci stanno mettendo la faccia per ribadire che la violenza sulle donne non può avere cittadinanza in un Paese civile.”
La partnership con Emil Banca sottolinea ancora una volta l’impegno comune nel cercare di fronteggiare insieme l’emergenza, purtroppo sempre attuale, della violenza contro le donne.
E’ possibile sostenere l’apertura degli Spazi Donna attraverso una donazione al seguente link, anche attraverso Satispay: https://www.weworld.it/gvc-emilbanca/