Tra gli strumenti presentati c’è la brochure dedicata alla bici da strada, con undici percorsi dedicati ai cicloturisti, che si sviluppano per tutto il territorio di If Imola Faenza, vale a dire le valli dei fiumi Lamone, Senio, Santerno e Sillaro e sono raggruppati secondo cinque filoni tematici, contraddistinti da un hashtag: #legend, #spa, #nature, #taste e #art. Oltre alla piantina che individua i percorsi sul territorio, ogni itinerario è corredato di proposte di sosta sul territorio in linea con il tema dell’itinerario stesso.
Va ricordato anche il ciclobrevetto “Romagna4Bike”, un percorso ad anello da percorrere in più giornate. Lungo il percorso sono organizzati i servizi complementari che possono interessare i cicloturisti, grazie alle strutture distribuite su tutto il territorio che hanno supportato il progetto.
La gamma dei servizi si completa con la rete dei punti informativi, le convenzioni con i principali centri termali, le pagine sul web e sui social dedicati a queste tematiche e l’app Geo-If.
Il progetto comprende inoltre una serie di uscite sulla stampa specializzata per promuovere il territorio e i servizi dedicati ai ciclisti. Nel mese di marzo in particolare, sulla rivista Cicloturismo, è stato pubblicato un servizio giornalistico che, estrapolato e rilegato, è diventato ora una pubblicazione autonoma, con testi in italiano e in inglese, che sarà distribuita dalle strutture ricettive aderenti al progetto. Altre uscite sono state programmate a maggio, oltre che su Cicloturismo, anche sugli allegati delle altre riviste del gruppo, Bicisport e Mtb Magazine, per un totale di oltre 250.000 copie circolanti.
Link: IF Cycling